Successioni Telematiche

Trasmissione Telematica Obbligatoria dal 1 Gennaio 2019
Aggiornato in base alle nuove Specifiche in vigore dal 24 Maggio 2018

Per maggiori informazioni cliccare qui

Modulistica SIAE

Nuovo Raggruppamento di prossimo rilascio

Stampa

Gestione Successioni

gestione successioni è il modulo per la gestione dell’intera Successione aperta per Legge o per Testamento.

Mod. Telematico

La Dichiarazione di Successione deve essere presentata dagli Eredi, dai Chiamati all'Eredità, dai Legatari entro 12 mesi dalla Data di Apertura della Successione che coincide, solitamente, con la Data del Decesso del Contribuente.
Con la presentazione del Modello di Successione, le Volture Catastali verranno eseguite in automatico salvo diversa indicazione del Contribuente.
Il programma permette la compilazione del Modello ministeriale.

Per visualizzare le principali caratteristiche del modulo, cliccare qui.


Mod. Cartaceo

Il programma permette la compilazione del Modello ministeriale, la generazione automatica dei Modelli da presentare unitamente al Mod. 4 e la compilazione della Modulistica Aggiuntiva e la compilazione e generazione del file Telematico di Voltura Catastale.

Sono inoltre presenti:

.: una sezione per la gestione della Modulistica Aggiuntiva che permette la redazione di vari modelli utili al completamento della Dichiarazione di Successione

.: un’utility che permette di allegare documenti di origine esterna, con lo scopo di dare all'utente una visione rapida e completa della documentazione PDF legata alla gestione di una specifica Dichiarazione di Successione.

Per visualizzare le principali caratteristiche del modulo, cliccare qui.