Operatori Finanziari


Disponibile il nuovo modello di
Comunicazione all'Archivio
dei Rapporti Finanziari

Per maggiori informazioni cliccare qui

Intestazione Registri


Disponibile il nuovo Intestazione Registri!
In aggiunta saranno presenti anche i
modelli CheckList, Gestione Lettere
e Documenti e Registro Corrispondenza

Per maggiori informazioni cliccare qui

Vendita a Distanza

E' disponibile il nuovo modello per
la Trasmissione dei dati relativi alle
Vendite a Distanza di Beni che
avvengono mediante l'uso di una
interfaccia elettronica

Per maggiori informazioni cliccare qui

Successioni Telematiche

Trasmissione Telematica Obbligatoria
dal 1 Gennaio 2019.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Stampa

Gestione Successioni

Successioni Telematiche in vigore dal 1 Gennaio 2019

La Dichiarazione di Successione deve essere presentata dagli Eredi, dai Chiamati all'Eredità, dai Legatari entro 12 mesi dalla Data di Apertura della Successione che coincide, solitamente, con la Data del Decesso del Contribuente. Con la presentazione del Modello di Successione, le Volture Catastali verranno eseguite in automatico salvo diversa indicazione del Contribuente. Il programma permette la compilazione del Modello ministeriale.

Per visualizzare le principali caratteristiche del modulo, cliccare qui.


Gestione Successioni Cartacee

La Successione deve essere presentata in maniera cartacea nel caso in cui il decesso sia avvenuto prima del 3 ottobre 2006. Per le dichiarazioni integrative, sostitutive o modificative di una dichiarazione presentata in maniera cartacea, occorrerà continuare ad utilizzare il Modello cartaceo seguendo le relative modalità di presentazione. In questo caso, l’ufficio territoriale competente è lo stesso presso il quale è stata presentata la prima dichiarazione.

Il programma permette la compilazione del Modello ministeriale, la generazione automatica dei Modelli da presentare unitamente al Mod. 4 e la compilazione della Modulistica Aggiuntiva e la compilazione e generazione del file Telematico di Voltura Catastale. Sono inoltre presenti una sezione per la gestione della Modulistica Aggiuntiva che permette la redazione di vari modelli utili al completamento della Dichiarazione di Successione e un’utility che permette di allegare documenti di origine esterna, con lo scopo di dare all'utente una visione rapida e completa della documentazione PDF legata alla gestione di una specifica Dichiarazione di Successione.

Per visualizzare le principali caratteristiche del modulo, cliccare qui.