Dispositivi CNS

 
Studio 74 è autorizzato all'emissione di
Dispositivi CNS (Carta Nazionale dei
Servizi)
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

Titolare Effettivo

 
Disponibile il modello per la gestione
completa dell'adempimento Titolare
Effettivo.
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

Locazioni Brevi

 
Modello per la Comunicazione delle
Locazioni Brevi di prossimo rilascio. 
 

Per maggiori informazioni cliccare qui

Software DAC7

 
Disponibile il software DAC7 - Modello
di Scambio automatico di Informazioni
comunicate.
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

CbCR


Software di gestione dello Scambio
Automatico di Informazioni nel
Settore Fiscale (invio entro il 31 Dicembre)
 
Per maggiori informazioni cliccare qui
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Contratti di Locazione Breve

on .

Il Contratto di Locazione Breve è un Contratto di Locazione di Immobile a Uso Abitativo, con durata non superiore a 30 giorni. Viene stipulato da Persone Fisiche al di fuori dell’esercizio di Attività d’Impresa. Sono compresi anche i Contratti di Sublocazione e quelli di Concessione in Godimento a Terzi a Titolo Oneroso da parte del Comodatario, con stessa durata. Può avere ad oggetto, assieme alla messa a disposizione dell’Immobile Abitativo, la fornitura di biancheria e la pulizia dei locali e altri servizi che risultano strettamente connessi all’utilizzo dell’immobile (esempio, la fornitura di utenze, wi-fi, aria condizionata), e che incidono sull’ammontare del canone o del corrispettivo.

Per i Contratto di Locazione Breve stipulati tramite soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare o che gestiscono portali telematici, è prevista la trasmissione dei relativi dati entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di conclusione del contratto.


MODALITÀ DI TRASMISSIONE

Per i Soggetti residenti in Italia, le Comunicazioni dovranno essere trasmesse tramite il canale Entratel / Fisconline, in maniera autonoma o tramite Intermediari abilitati.

La mancata, incompleta o non veritiera comunicazione dei dati, prevede una sanzione da 250 a 2.000 euro, ridotta alla metà se la trasmissione avviene entro i quindici giorni successivi alla scadenza oppure se, entro lo stesso termine, è stata effettuata la trasmissione corretta dei dati.


RITENUTE E VERSAMENTI

Gli Intermediari, in qualità di Sostituti d’Imposta, devono operare, sulle somme incassate dai canoni e dai corrispettivi relativi ai Contratti di Locazione Breve, una Ritenuta del 21% a titolo d’acconto, da versare tramite Modello F24, indicando il Codice Tributo “1919”.