Intestazione Registri


Disponibile il nuovo Intestazione Registri!
In aggiunta saranno presenti anche i
modelli CheckList, Gestione Lettere
e Documenti e Registro Corrispondenza

Per maggiori informazioni cliccare qui

Vendite a Distanza

Stiamo realizzando il nuovo modello per
la Trasmissione dei dati relativi alle
Vendite a Distanza di Beni che
avvengono mediante l'uso di una
interfaccia elettronica

Deleghe ISA e FE

E' disponibile la SOLUZIONE COMPLETA
per la Gestione delle Deleghe ISA e FE
per l'Invio Massivo Telematico
,
Cartaceo e del Registro
Cronologico
. Maggiori informazioni

Successioni Telematiche

Trasmissione Telematica Obbligatoria
dal 1 Gennaio 2019.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Stampa

Elenco Aggiornamenti Rilasciati

L'aggiornamento viene scaricato in automatico al primo lancio del programma (se risulta attiva la connessione internet).
Per ottimizzare l'utilizzo di EasyStudio Vi suggeriamo di escludere dal controllo antivirus la cartella dove è installato.
In caso di utilizzo del programma in Multiutenza, per una corretta installazione dell'aggiornamento, al primo avvio accertarsi che non ci siano altri utenti che lo utilizzano.

Stampa

Intestazione Registri e altre Utility

Abbiamo sviluppato un nuovo Intestazione Registri che sopperisce alle precedenti mancanze e che rilasceremo a brevissimo!
 
Il vecchio modello è stato messo tra i Dismessi (potrete solo consultare le vecchie pratiche) mentre quello nuovo è integrato nel raggruppamento Gestioni / Utility.
 
In aggiunta sono presenti anche i seguenti modelli:

  • CheckList: Lista di controllo per la verifica delle fasi di ogni singola attività
  • Gestione Lettere e Documenti: possibilità di redarre dei testi di Lettera per poter essere stampate/archiviate in PDF per ogni anagrafica presente in EasyStudio
  • Registro Corrispondenza: possibilità di registrare/numerare progressivamente la documentazione in entrata/uscita

Intestazione Registri e CheckList funzionano anche a Consumo!

Stampa

Moduli in Fase di Realizzazione

studio74  sta lavorando per realizzare ed aggiornare i seguenti Moduli:


Agenzia delle Entrate: Trasmissione dei dati relativi alle Vendite a Distanza di Beni che avvengono mediante l’uso di una interfaccia elettronica

Nuova linea di Utility:
  • - Documenti e Lettere

Prima Nota Cloud

 

Stampa

ATTENZIONE! Nuova ondata di attacchi ransomware a indirizzi Pec

Una nuova campagna di spam attacca la posta certificata con un allegato Pdf infetto. Tra i mittenti contraffatti anche l’Agenzia delle entrate.

Scaricando il documento si installa un sistema in grado di bloccare il computer criptandone i contenuti fino al pagameno di un riscatto.

Documenti infetti allegati a messaggi indirizzati alle Pec, le caselle di posta elettronica certificata. A trarre in inganno gli utenti è il mittente delle e-mail, che arrivano apparentemente da fonti attendibili, come ad esempio indirizzi – falsificati – dell’Agenzia delle entrate. E’ la nuova campagna di Spam contro indirizzi di posrta elettronica certificata, dopo quella registrata a maggio, rilevata dagli esperti di Eset, società specializzata in cybersecurity: scaricando i documenti si rischia di infettare il proprio computer con una minaccia ransomware.

Si tratterebbe, secondo Eset, di una campagna indirizzata nello specifico all’Italia,con messaggi riconducibili ad aziende “fantasma” in cui si fa riferimento a presunte fatture allegate in formato Pdf. “L’apertura di questi file – spiega Eset – innesca una payload che infetta il sistema ospite con un pericoloso ransomware in grado di codificare tutti i documenti della vittima rendendoli di conseguenza inaccessibili, se non previo pagamento di un riscatto”.

Secondo quanto verificato dagli esperti, l’oggetto del messaggio recita “Oggetto: Emissione fattura SS059656”. “Allegata alla presente email – si legge nel testo del messaggio di posta elettronica – Vi trasmettiamo copia Pdf di cortesia della fattura in oggetto. Documento privo di valenza fiscale ai sensi dell’art. 21 Dpr 633/72. L’originale è disponibile all’indirizzo telematico da Lei fornito oppure nella Sua area riservata dell’Agenzia delle Entrate”.

Dal momento che di solito la Pec viene comunemente considerata come l’unica soluzione informatica accettata per la corrispondenza dalla pubblica amministrazione e dagli enti governativi, questo trae spesso in inganno gli utenti, che si sentono più tranquilli nel considerare attendibili questi messaggi.

Stampa

Comunicazione Cessione del Credito corrispondente alla Detrazione per gli Interventi di Riqualificazione Energetica

Sara' disponibile a breve il nuovo modello Comunicazione Cessione del Credito corrispondente alla Detrazione per gli Interventi di Riqualificazione Energetica.

Tale modello va presentato cartaceo all'Agenzia delle Entrate o, in alternativa, inviato via PEC in formato PDF e firmato digitalmente.
Prevederemo la relativa generazione del PDF, la Firma all'interno dell'applicativo e la creazione della relativa email (nel caso abbiate il client di posta configurato).

Per quest'anno e' presentabile dal 7 Maggio al 12 Luglio, dal 2020 la scadenza sara' il 28 Febbraio di ogni anno.

Se interessato non esiti a inviarci un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le risponderemo nel minor tempo possibile!

Per ulteriori informazioni:
https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/normativa+e+prassi/provvedimenti/2019/aprile+2019+provvedimenti/provvedimento+19042019+cessione+credito

Stampa

Assistenza Remota

STUDIO 74 offre ai propri Clienti il servizio di Assistenza Remota. Con questa viene creata una connessione tra l'operatore ed il cliente assumendo il controllo a distanza del PC.

Contattare Studio 74 al numero 0445-540523

GoToAssist
AVVIA TELEASSISTENZA

TeamViewer 11
AVVIA TELEASSISTENZA